Nel 1991, Glenda Cleveland, una donna che vive nell'appartamento di Milwaukee accanto a quello di Jeffrey Dahmer, è preoccupata per i rumori e gli odori che provengono dal loro condotto di ventilazione comune. Dahmer corteggia la sua prossima potenziale vittima, Tracy Edwards, in un bar e lo porta a casa, ma Tracy riesce a scappare e a chiamare la polizia. Dahmer viene arrestato e nel suo appartamento vengono fatte delle raccapriccianti scoperte. (Wikipedia)
Chi poteva realizzare una serie su uno dei serial killer più famosi (e spietati), se non Ryan Murphy? Non lo so, magari altri, ma quello che è riuscito a farci lui, insieme a Ian Brennan e con l'aiuto di una serie di registi di grande esperienza, e pure con un certo gusto estetico estremo (tra i quali Gregg Araki e Jennifer Lynch), un cast di altissimo livello e un Evan Peters nei panni del protagonista, per il quale non ho più parole, è qualcosa di eccezionale. Davvero una grande serie.
Who could make a series about one of the most famous (and ruthless) serial killers, if not Ryan Murphy? I don't know, maybe others, but what he managed to do him, together with Ian Brennan and with the help of a series of very experienced directors, and also with a certain extreme aesthetic taste (including Gregg Araki and Jennifer Lynch), a top-level cast and an Evan Peters in the role of the protagonist, for whom I have no more words, is something exceptional. Truly a great series.
Nessun commento:
Posta un commento