Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
Stanley Sugerman, un osservatore internazionale annoiato per i Philadelphia 76ers della NBA, vive la vita in viaggio alla ricerca di future stelle del basket. I suoi frequenti viaggi hanno un impatto sulla moglie Teresa e sulla figlia Alex. Mentre è apprezzato dal proprietario dei 76ers Rex Merrick, si scontra con il figlio di Rex, Vincent. Rex promuove Stanley ad assistente allenatore, consentendogli di rimanere a casa con la sua famiglia. La sera stessa, tuttavia, Rex muore, lasciando Vince al comando. Tre mesi dopo, Vince declassa nuovamente Stanley a osservatore, mandandolo all'estero. Il suo ex compagno di squadra al college Leon Rich lo incoraggia a lasciare i 76ers e a diventare anche lui un agente di giocatori. Quando il piano di Stanley di osservare un giocatore in Spagna fallisce, guardando una partita locale, rimane sbalordito da un giocatore sconosciuto incredibilmente talentuoso. (Wikipedia)
Prodotto anche da Lebron James, diretto dal documentarista Zagar, arricchito da un cast davvero curioso, dove appaiono vari giocatori di basket di alto livello, Hustle è davvero un bel film sul mondo del basket professionistico, e dal lavoro che ci gira intorno. L'operazione di Adam Sandler mirata a diventare un attore non tanto serio, ma davvero interessante, continua senza sosta, e l'obiettivo è molto vicino.
Also produced by Lebron James, directed by documentary maker Zagar, enriched by a really curious cast, where several high-level basketball players appear, Hustle is really a nice film about the world of professional basketball, and the work that goes around it. Adam Sandler's operation aimed at becoming a not so serious, but really interesting actor, continues without stopping, and the goal is very close.
Nessun commento:
Posta un commento