No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20130415

Kos (Grecia) - aprile 2013

Attenzione: questo post, per la prima volta nella storia di questo blog, sarà pubblicato anche in inglese, a beneficio di alcune persone che ho conosciuto durante questo breve soggiorno, e che forse lo leggeranno.

Sto invecchiando, e questo lo sapete. Avevo bisogno di staccare dal lavoro, ho trovato un volo ad un prezzo ridicolo, e sono andato per tre giorni all'isola di Kos, in Grecia, un'isola che non conoscevo. Visto che erano solo tre notti, mi sono concesso il lusso di un hotel a cinque stelle con annessa SPA. Alla fine, non sono mai uscito dall'hotel: ho preso il sole, mi sono fatto fare massaggi, ho approfittato della sauna e dell'hammam. Quindi, dopo tre giorni, Kos non l'ho conosciuta. Eppure, sono riuscito a conoscere alcune persone splendide, e ad avere delle belle discussioni sull'Europa, e su altre cose meno attuali ma non meno importanti.
La Grecia, come l'Italia del resto, è in crisi: lungo la strada per l'aeroporto decine di negozi, grandi magazzini, outlet, tutti incompleti, con i lavori fermi, per evidente mancanza di liquidità. Eppure, tutti quelli che ho conosciuto, cercano di rimanere ottimisti.
Un grazie di cuore e un arrivederci a presto a tutto lo staff dell'hotel Aqua Blu di Kos, all'amico Jorgos (ci vediamo a Corfù), e ai due "vichinghi" Sissel e Trond, coppia indimenticabile.
A volte basta davvero poco. O meglio, a volte basta guardarsi intorno, per trovare persone straordinarie.

2 commenti:

drunkside ha detto...

Una vacanza così statica? Stai davvero invecchiando :)

Anonimo ha detto...

Bella Kos! Ci sono stata la scora estate, un caldo micidiale!!!
miki