No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20161013

Python

Mr. Robot - di Sam Esmail - Stagione 2 (12 episodi; USA Network) - 2016

Un breve flashback ci mostra che Tyrell ha registrato un video di fsociety la notte che ha fatto visita a Elliot. Un mese dopo, Elliot ha fatto perdere le sue tracce, e sta vivendo con la madre, seguendo una stretta routine, nel tentativo di indebolire l'influenza di Mr. Robot, che gli appare continuamente e lo tormenta, pur rifiutandosi di rivelargli cos'è accaduto a Tyrell. Intanto, fsociety continua la sua attività di cyber terrorismo, sotto la guida di Darlene. Hackerano la casa intelligente (con il non plus ultra in fatto di domotica) di Susan Jacobs, consulente legale della E Corp, e la usano come quartier generale, sotto il naso di tutti, avendo fatto in modo che la Jacobs si sia convinta a trasferirsi momentaneamente in un altro suo appartamento, visto il malfunzionamento generale della domotica.
Con l'aiuto di Mobley, Darlene hackera la banca della E Corp, rubandone i registri, e usandoli per chiedere un riscatto.

La rivoluzione digitale fantascientifico-economico-sociale di Mr. Robot continua (rinnovata per una terza stagione, che andrà in onda nel 2017), ma spesso si impantana nelle inesauribili paranoie del suo protagonista principale, e nelle complicate trame intrecciate. Virtuosismi di regia, flashback e allegorie, struttura a matrioska, una serie che richiede un'attenzione assoluta, quasi religiosa, e quindi, spesso faticosa. Eppure, la faccia di Rami Malek, vincitore di molti premi televisivi per la sua interpretazione, ci invita a superare le difficoltà, e ad andare avanti.

The digital revolution sci-socioeconomic of Mr. Robot continues (renewed for a third season, which will air in 2017), but often bogs down in the endless paranoias of his main character, and in complicated interwoven plots. Shooting with virtuosos hands, flashbacks and allegories, matryoshka's structure, a tv series that requires absolute attention, almost religious, and therefore, often tiring. Yet, the face of Rami Malek, that won many television awards for his performance, invites us to overcome the difficulties, and to move forward.

Nessun commento: