No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190314

Bambola russa

Russian Doll - Di  Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland - Stagione 1 (8 episodi; Netflix) - 2019

New York. Nadia sta festeggiando il suo compleanno, con una festa in suo onore organizzata dalle sue amiche più care, e con tanti invitati, molti a lei sconosciuti. Improvvisamente, esce in strada per cercare il suo gatto, e viene investita da un auto. Muore. E si risveglia nel bagno, facendo le cose che stava facendo pochi minuti prima. Inizialmente, dà la colpa alle droghe che ha preso. Ma poi la cosa accade nuovamente. Nadia insiste, cercando di convincere anche se stessa, che questa esperienza possa essere spiegata con le droghe, ma in cuor suo, sa che la cosa va più in profondità.

Serie "snella" (8 episodi da circa 30 minuti), simile al concetto di Groundhog Day, ma con la morte di mezzo. Un bel rischio, ma il rischio viene attutito dal buttare tutto in commedia. E siccome la protagonista è una sempre esilarante Natasha Lyonne (qui Nadia, la conoscete per la sua interpretazione di Nicky in Orange is the New Black), il tutto risulta gradevole e divertente, seppur contorto e naturalmente irrisolto. Vedremo se ci sarà un seguito. 

"Slim" series (8 episodes of about 30 minutes), similar to the concept of Groundhog Day, but with the death. A big risk, but the risk is mitigated by throwing everything into comedy. And since the protagonist is always an exhilarating Natasha Lyonne (here Nadia, you know her for her interpretation of Nicky in Orange is the New Black), everything is pleasant and enjoyable, albeit twisted and of course unsolved. We'll see if there will be a sequel.

2 commenti:

Filo ha detto...

io lo vedrei solo per lei, perché è sempre stata il mio personaggio preferito di Orange. Ma la trama e la sensazione di "deja vu" mi frenano...

jumbolo ha detto...

Ce ne sono tante, se ne salti una pazienza.