No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190304

Sii un capitano

Club de Cuervos - Di Gaz Alazraki e Michael Lam - Stagioni 1, 2, 3, 4 (13, 10, 10 e 12 episodi; Netflix) - 2015/2019

Messico, Nuevo Toledo (cittadina fittizia). Salvador Iglesias, presidente e proprietario della squadra di calcio dei Cuervos, nonché eminente figura pubblica, fondatore di un'impresa familiare che ha prosperato nella zona, ed ha fortemente contribuito allo sviluppo dell'intero circondario, muore d'infarto nella sauna. I due figli legittimi, avuti da due donne diverse, Salvador Jr e Isabel, cominciano a combattersi per succedere al padre come presidente del club. I due hanno visioni totalmente differenti della gestione, Isabel è più esperta ed affiancava il padre da anni proprio nella gestione del club, ma è donna, e la società messicana è fortemente machista. Le cose diventano ancor più complicate quando sulla scena irrompe Mary Luz, compagna del defunto e incinta. La lotta per il potere si ripercuote sui calciatori e sulla dirigenza intera.

Spassosa serie messicana, una delle prime serie non di lingua inglese, acquistata da Netflix per la diffusione mondiale, una commedia che usa il calcio per una critica profondissima, ma sempre col sorriso sulle labbra, della società messicana e latino-americana in genere. Attori non sempre all'altezza, ma divertimento assicurato.

A hilarious Mexican series, one of the first non-English-language series, purchased by Netflix for worldwide distribution, a comedy that uses football for a deep criticism, but always with a smile on its lips, of Mexican and Latin American society in general. Actors not always up to par, but guaranteed fun.

Nessun commento: