No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20191113

A dirty or shabby person or animal, typically one infested with fleas.

Fleabag - Di Phoebe Waller-Bridge - Stagioni 1 e 2 (6 episodi ciascuna; BBC/Amazon) - 2016/2019

Fleabag ha una storia di una notte con Arsehole Guy, prima di farsi rimorchiare da un altro uomo sull'autobus, Bus Rodent, al quale racconta come si è separata dal suo fidanzato, Harry. Dopo che le è stato rifiutato un prestito commerciale dalla banca per il suo bar caffè in crisi, si incontra e discute con sua sorella, Claire, durante una conferenza femminista. Visita il suo ex padre e la sua manipolatrice madrina, dal cui studio, in casa, ruba una preziosa scultura del busto di una donna. Durante il viaggio di ritorno in taxi, racconta come la sua migliore amica Boo (con la quale ha aperto il bar) si è accidentalmente uccisa dopo che il suo ragazzo l'ha tradita.

Irresistibile comedy inglese, totalmente scritta dalla protagonista, l'altrettanto irresistibile Phoebe Waller-Bridge, spassosa e con elementi di nonsense, con un cast stellare. Due sole stagioni, ma ne avremmo volute 20. D'altro canto, va bene così, e aspettiamo con ansia il prossimo lavoro di Phoebe.

Irresistible English comedy, totally written by the protagonist, the equally irresistible Phoebe Waller-Bridge, amusing and with elements of nonsense, with a stellar cast. Only two seasons, but we would have wanted 20. On the other hand, it's okay, and we look forward to Phoebe's next work.

2 commenti:

monty ha detto...

Serie davvero ottima anche per merito dei comprimari, tutti eccezionali, dalla sorella Claire (Sian Clifford), al di lei marito Martin (Brett Gelman), alla matrigna Olivia Colamn al superlativo prete (ex Moriarty in Sherlock Holmes) Andrew Scott.

La Waller-Bridge ha dichiarato che per una terza stagione ci sarà da attendere i suoi 50 anni.
Le crediamo?

jumbolo ha detto...

Credo che adesso sarà sotto pressione per qualcosa di nuovo, ma magari se è affezionata a questo personaggio potrebbe uscire qualcosa pure prima. Seppure, in UK sono molto meno schematici che negli US, sulla scadenza delle serie tv.