No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20191106

In My Heels

Pose - Di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals - Stagione 2 (10 episodi; FX) - 2019

1990. La ballroom culture sta cominciando a diventare di moda; con l'uscita della canzone di Madonna, "Vogue", diventa, come si direbbe oggi, virale. La comunità ha sentimenti contrastanti su questo. Blanca, sebbene si senta ancora sana, scopre che il suo conteggio di cellule T è sceso a 200, il che significa che la sua diagnosi si è spostata dal sieropositivo all'AIDS. Judy Kubrak aiuta Blanca a ottenere l'AZT e porta un riluttante Pray Tell a una riunione di ACT UP. Judy, Blanca, Pray Tell e la maggior parte della famiglia di Blanca partecipano alla protesta "Stop the Church" di ACT UP nella Cattedrale di San Patrizio e vengono arrestati per disobbedienza civile. Angel partecipa a un concorso di modelle organizzato da Ford Models ed è selezionata come finalista tra i primi dieci, ma viene molestata dal fotografo. Blanca e Papi picchiano il fotografo e riprendono le foto e i negativi.

La seconda stagione della serie più "colorata" della tv, perde leggermente la spinta che le veniva dalla novità, ma continua a percorrere la storia della comunità LGBTQ statunitense, mentre porta avanti le vite dei suoi protagonisti, facendoci ridere e piangere. Mj Rodriguez (Blanca) e Indya Moore (Angel) sempre più straordinarie. Rinnovata per una terza stagione.

The second season of the most "colorful" TV series, loses slightly the thrust that came from the novelty, but continues to travel the history of the US LGBTQ community, while carrying on the lives of its protagonists, making us laugh and cry. Mj Rodriguez (Blanca) and Indya Moore (Angel) increasingly extraordinary. Renovated for a third season.

Nessun commento: