No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20191114

Лучше, чем люди

Better than Us - Di Alexander Kessel - Stagioni 1 e 2 (8 episodi ciascuna; C1R) - 2018/2019

Russia, 2029. Gli androidi servono gli umani in varie modi, sostituendoli anche in molti lavori umili. La politica cinese di un solo figlio per famiglia ha portato a una grave carenza di donne "da matrimonio", quindi un ingegnere progetta un robot avanzato di nome Arisa. È programmata per essere moglie di un uomo e madre di figli adottivi, e non si attiene alle Tre leggi della robotica di Isaac Asimov. È progettata per proteggere la sua famiglia, che include se stessa, anche uccidendo. Tuttavia, il suo creatore muore e Arisa viene venduta alla società di robotica russa CRONOS. Arisa uccide accidentalmente un uomo di CRONOS che ha cercato di usarla come robot sessuale e poi fugge. Incontra la piccola Sonia, si lega automaticamente a lei e si fa custode della bambina.
La serie segue tre trame: quella di Arisa e la famiglia che adotta; il figlio adolescente della stessa famiglia, Egor Safranov, e la sua fidanzata Zhanna, che fa parte del gruppo terroristico chiamato "Liquidatori"; e i segreti di Viktor Toropov, il capo di CRONOS mentre cerca di nascondere il fatto che non possono costruire un altro robot con le caratteristiche di Arisa.

Ormai sono dipendente da ogni serie che includa dei robot. Mi sono buttato a capofitto in questa serie russa, che mi ha divertito ed intrigato. Naturalmente, il tutto sarebbe stato inutile senza la presenza magnetica della bellissima Paulina Andreeva nei panni di Arisa, ma si sa, anche l'occhio vuole la sua parte. Ben fatta.

It's official: I'm addicted to every series that includes robots. I threw myself headlong into this Russian series, which amused and intrigued me. Of course, everything would have been useless without the magnetic presence of the beautiful Paulina Andreeva in the role of Arisa, but you know, even the eye wants its part. Well done.

Nessun commento: