No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20120709

scopamici

Friends with Benefits - di Scott Neustadter e Michael Weber - Stagione 1 (13 episodi; NBC) - 2011


Chicago. Sara, Riley, Ben, Aaron e Julian (nella foto da sinistra a destra), sono un gruppo di amici molto uniti tra di loro, ma hanno tutti dei problemi relazionali. Al punto che Ben e Sara diventano friends with benefits, scopamici. E Riley e Aaron sono sul punto di farlo. Ma tutti quanti sappiamo cosa succede quando si fa sesso spergiurando che non ci saranno conseguenze sentimentali.

Gli sceneggiatori di (500) giorni insieme, l'ho scoperto quando stavo facendo qualche ricerca per scrivere la recensione in proposito, hanno scritto anche una serie tv: questa. E casualmente, dico sul serio, l'ho vista proprio nel periodo in cui ho visto il film. La serie è un midseason replacement (così abbiamo imparato anche questo), ed era probabilmente destinata a non durare. Sono andati in onda 12 episodi in tv, ed uno, l'ultimo, è disponibile su iTunes, Amazon.com e Netflix.
La serie è carina e godibile, recitata da un manipolo di giovani attori che si danno da fare per avere un futuro, e può essere un passatempo relativamente divertente. Ma non ne sentiremo di certo la mancanza.
Direi che così può bastare.

Nessun commento: