Raising Hope - di Greg Garcia - Stagione 2 (22 episodi; Fox) - 2011/2012
Le avventure strampalate della famiglia Chance continuano, e, almeno così dice il contratto, continueranno fino al 2013 (la terza stagione partirà nell'ottobre 2012). Se avete bisogno di contestualizzare, rileggetevi la recensione della prima stagione. Come quasi tutte le comedy series, tende a perdere forza con l'andare del tempo. Garcia, ripetiamolo, non dimenticato ideatore di My Name is Earl, tra l'altro in questa seconda stagione rischia il tutto per tutto: l'episodio numero 14, dal titolo Jimmy's Fake Girlfriend, fa da boa, per dire che avviene la cosa che ormai un po' tutti i fan aspettavano (devo proprio dirvela?). Da lì in poi, c'è una carta in meno da giocare ogni volta, e si fa un po' fatica a riempire i ventidue minuti di ogni episodio. Ecco spiegato quindi il finale, con un rientro davvero inaspettato.
C'è da dire però, che proprio l'episodio 14 di questa seconda stagione, è delizioso, per dire poco. Un piccolo capolavoro.
Appuntamento quindi al 2 di ottobre, per l'inizio della terza stagione, per chi avrà ancora voglia di seguire la piccola Hope.
Nessun commento:
Posta un commento