No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20150331

famous last words pt.2

"Quando ogni cosa si ritira e si assopisce, io ascolto il mio cuore che va a fuoco"
Assouf, Tinariwen

"Los neurones de esta chica tienen el toque de queda"
(I neuroni di questa ragazza hanno il coprifuoco)
Amico argentino a proposito di una tipa

"Nessuno odia Berlusconi... Al massimo ci sta un po’ sui coglioni"
Renzo Ulivieri

"Non sono più giovane, e non sono ancora vecchio. Ho raggiunto l'età in cui devo chiedermi come vivrò, e cosa farò, con il tempo e il desiderio che mi rimane. So che ho bisogno di lavorare, che voglio leggere e pensare e scrivere, e mangiare e parlare con amici e colleghi.[...]
Sono sicuro di non avere chiuso con l'amore, sia nella sua forma benigna che in quella folle. E l'amore non ha chiuso con me."
Hanif Kureishi, Ho qualcosa da dirti

"Wir riefen arbeitskräfte und es kamen Menschen"
(Abbiamo chiamato lavoratori, sono arrivate persone)
Max Frisch

"Life is like walking in the rain... you can hide and take cover or you can just get wet"
Granma, Hesher

Bazinga!
Dr. Sheldon Cooper (The Big Bang Theory)

"Molti giocatori hanno scelto di non venire a Livorno, ma noi lavoriamo con chi tiene a questi colori e non possiamo chiedere di più. Col tempo scopriremo il nostro valore."
Davide Nicola (ex allenatore del Livorno Calcio)

"Chi legge vive mille vite prima di morire"
Jojen Reed, Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

For every choice, mistake I made, is not my plan
To see you in the arms of another man
And if you choose to stay, I’ll wait, I’ll understand
(Per ogni scelta, errore che ho fatto, non era nei miei piani vederti tra le braccia di un altro uomo; e se tu scegli di restare, aspetterò, capirò)
Sirens, Pearl Jam

"Hay una filosofia de vida, en la sobriedad que practico, pero no soy pobre. Yo tengo una forma de vivir que no la cambio por ser Presidente."
(C'è una filosofia di vita nella sobrietà che metto in pratica, ma non sono povero. Ho un modo di vivere che non cambio certo perché sono Presidente.)
"Entonces, me sobran. A otros tal vez no le alcancen, per a mi, me sobran."
(Quindi, i soldi mi avanzano. A qualcuno magari non basterebbero, però a me avanzano.)
José "Pepe" Mujica, ex Presidente dell'Uruguay, ex Tupamaros, intervistato da Al Jazeera

"Le indagini di mercato non fanno parte del mio lavoro. Se morirò con un sorriso stampato sulla faccia, sarà perchè fra tutte le mie scelte non ce n'è una di cui mi penta. Morire contando i milioni fatti realizzando dischi schifosi: quello sarebbe un martirio!"
Diamanda Galàs

"Oh, please, two in the pink, one in the stink. It ain't rocket science."
(questa è meglio che non la traduco...)
Big Boo, Orange is the New Black

"Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero." (detto da lui, scritto anche sulla sua tomba)
“Il modo migliore di attuare le mie regole? Scardinare l’ordine costituito, spezzare il protocollo, prendere le distanze dai progenitori. Esplorare le zone proibite e pericolose dell’incerto, vagabondare in esse. Accettarle senza paura, anzi accettarle come la benedizione avuta dal padre e dalla madre. Avere il coraggio di essere soli”.
Nikos Kazantzakis

Nessun commento: