Keeping Faith - Di Matthew Hall - Stagione 1 (8 episodi; S4C/BBC One Wales) - 2017
Abercorran (luogo fittizio), Galles rurale. Faith Howells è felicemente sposata con Evan, sono entrambi avvocati ed hanno uno studio legale. Faith è ancora in maternità, avendo da poco dato alla luce il terzo figlio, il primo maschio. Una sera esce con le amiche, per festeggiare il divorzio di una di loro, rientra tardi e ubriaca. La mattina dopo, Evan saluta ed esce per andare a lavoro. Dopo di che, svanisce nel nulla.
Avvincente e curioso thriller gallese (girato contemporaneamente in due lingue, gallese ed inglese), ambientato in scenari mozzafiato (Camarthen, Laugharne, Swansea, Vale of Gramorgan), con un cast ben allestito, e una protagonista, Eve Myles (Faith), davvero brava a caricarsi il grosso della serie sulle spalle, e a generare totale empatia dallo spettatore alla condizione del suo personaggio. Ha avuto in grande successo in UK, e la seconda stagione è attualmente in lavorazione. Consigliata, per uscire un poco dagli schemi americani o scandinavi, a livello di thriller.
Exciting and curious Welsh thriller (shot simultaneously in two languages, Welsh and English), set in stunning scenery (Camarthen, Laugharne, Swansea, Vale of Gramorgan), with a well-prepared cast, and a main protagonist, Eve Myles (Faith), really good at loading the bulk of the series on the shoulders, and generate total empathy from the viewer to the condition of her character. It has had great success in the UK, and the second season is currently in production. Recommended, to go out a little from the American or Scandinavian schemes, at the level of thrillers.
Nessun commento:
Posta un commento