No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20191017

Cacciatore di menti

Mindhunter - Di Joe Penhall - Stagioni 1 e 2 (10 e 9 episodi; Netflix) - 2017/2019

L'agente speciale dell'FBI Holden Ford non riesce a prevenire il suicidio di Cody Miller in una situazione con ostaggi nel 1977 a Braddock, in Pennsylvania. Al ritorno di Ford alla base dell'FBI, gli viene detto che la sua "negoziazione" ha avuto successo da quando ha salvato la vita dell'ostaggio, e viene promosso alla formazione. Ford è interessato a un'altra formazione, che scava nelle menti degli assassini, insegnata da Peter Rathman. Ford, che è single e viveva solo all'epoca, incontra Debbie, una studentessa che studia sociologia. Con l'incoraggiamento di Debbie, Ford si iscrive alla formazione in psicologia criminale. Ford viene accoppiato a Bill Tench, responsabile della scienza comportamentale. Tench accompagna Ford nelle sue lezioni di insegnamento lungo tutto il paese, che hanno il fine ultimo di unire le tecniche dell'FBI con le forze dell'ordine locali. In Iowa, la polizia locale si offende quando Ford suggerisce che Charles Manson è una vittima. Mentre Tench consiglia a Ford di semplificare il suo metodo, i due vengono avvicinati da un detective locale, Frank McGraw, in cerca di aiuto in un brutale caso di omicidio e stupro.

Ecco una serie tv Netflix che vale davvero la pena seguire. Basato sul libro biografico Mindhunter: Inside the FBI's Elite Serial Crime Unit, scritto da John E. Douglas e Mark Olshaker, la serie ci racconta, romanzandolo, come è nata l'investigazione psicologica dei comportamenti degli assassini seriali. E' recitato divinamente, ed ha tutto quello che serve per essere una grande serie: sceneggiatura, fotografia, ambientazione. Prodotto di gran classe, decisamente avvincente.

Here is a Netflix TV series that is really worth following. Based on the biographical book Mindhunter: Inside the FBI's Elite Serial Crime Unit, written by John E. Douglas and Mark Olshaker, the series recount us, novelizing it, how the psychological investigation of the behavior of serial murderers was born. It is divinely recited, and has everything it takes to be a great series: screenplay, photography, setting. High class product, very compelling.

Nessun commento: