No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20191013

Uccidendo Eve

Killing Eve - Sviluppata da Phoebe Waller-Bridge (Stagione 1) e Emerald Fennell (2) - Stagioni 1 e 2 (8 episodi ciascuna; BBC America) - 2018/2019

La psicopatica Villanelle - una giovane e prolifica assassina - lascia una scia di omicidi di alto profilo in diversi paesi. L'ufficiale dell'MI5, Eve Polastri, collega un nuovo assassinio a Vienna a una serie di omicidi di questo tipo, sui quali ha investigato a suo tempo. La sua teoria secondo cui l'assassino è una donna viene respinta dai suoi superiori, ma la sua intervista non autorizzata con l'unico testimone lo conferma. Il testimone viene ucciso mentre si trova in un ospedale di Londra, insieme a un'infermiera e due guardie, costringendo l'MI5 a licenziare Eve e il suo collega Bill. Colpita da Eve, Carolyn Martens, capo della Sezione Russia dell'MI6, la recluta per un incarico fuori dal comune per rintracciare l'assassino.

Tenete conto di questi due fattori. Il primo: gli inglesi sanno davvero come mettere in piedi film o serie tv che trattino di argomenti thriller o di spionaggio, meglio degli altri. Il secondo: Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) è un genio. Ecco, questa serie tratta di donne e spionaggio, ed è stata sviluppata dalla Waller-Bridge, basandosi su una serie di romanzi (Villanelle, di Luke Jennings). Dovreste aver già capito, ma se vi serve una spinta, ve la do: spassosa e affascinante.

Take these two factors into account. The first: the British really know how to make films or TV series that deal with thriller or espionage topics, better than the others. The second: Phoebe Waller-Bridge (Fleabag) is a genius. Here, this series is about women and espionage, and was developed by Waller-Bridge, based on a series of novels (Villanelle, by Luke Jennings). You should have already understood, but if you need a push, I give you: hilarious and fascinating.

Nessun commento: