No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20191010

Across the Barricade

Derry Girls - Di Lisa McGee - Stagione 2 (6 episodi; Channel 4/Netflix) - 2019

La scuola delle ragazze prepara un fine settimana nella quale si svolgerà un'iniziativa di pace - Friends Across the Barricade - con gli allievi di una scuola secondaria per ragazzi protestanti, la Londonderry Boys Academy. A ogni adolescente viene assegnato un compagno dell'altra scuola, ma a causa del numero minore di alunni della LBA, James e Orla devono condividere Jon, un alunno protestante. Peter - che è tornato al sacerdozio dopo che il suo collega di parrucchiere ha concluso la loro relazione - chiede agli alunni di entrambe le scuole di nominare cose che cattolici e protestanti hanno in comune. Gli alunni invece chiamano molte differenze, che Jenny scrive su una lavagna. James non convince gli altri quando tenta di passare per un figlio di classe operaia. Michelle ed Erin fanno entrambi tentativi falliti di sedurre i loro amici: Harry e Dee, rispettivamente. Poiché Harry indossa un braccialetto di castità, Michelle vuole scambiare amici con Erin in modo da poter sedurre Dee. Il gruppo cammina verso una scogliera per calarsi in coppia con la corda, ma Clare è terrorizzata durante la discesa a causa di un malinteso durante una conversazione della notte precedente che le ha fatto credere che il suo amico, Philip, odia tutti i cattolici. Una discussione tra alcuni alunni diventa una lotta fisica che coinvolge molti di loro. Di conseguenza, i genitori delle ragazze e dei ragazzi vengono chiamati, e la lezione che ne deriva è che finalmente, Erin riesce a trovare una cosa che accomuna cattolici e protestanti... 

La divertente sit com irlandese continua, e continuerà con una terza stagione già confermata, a divertire con una apparente spensieratezza in una situazione di altissima tensione. Mai banale.

The entertaining Irish sitcom continues, and will continue with a third season already confirmed, to entertain with an apparent lightheartedness in a situation of very high tension. Never banal.

Nessun commento: