Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)
Nel 1979, la stella del rodeo texano Mike Milo si ritirò a causa di un grave infortunio alla schiena. L'anno successivo, il suo ex capo Howard Polk, proprietario di un ranch, lo assume per recarsi a Città del Messico e portare il figlio quindicenne di Howard, Rafo, a vivere con lui. Lui è d'accordo e, una volta raggiunto Città del Messico, incontra la madre del ragazzo, Leta, che gestisce diverse attività illecite. Finge di essere gradevole poiché i precedenti tentativi di Howard di prelevare il ragazzo sono falliti, e gli dice che Rafo si è dedicato a una vita criminale e partecipa a combattimenti di galli con il suo gallo, Macho. Poco dopo, Mike scopre che Rafo sta partecipando a un combattimento di galli interrotto da un'irruzione della polizia. Dopo che la polizia se ne è andata, Mike si avvicina a Rafo e gli dice che suo padre vuole che vada a vivere con lui. Sebbene abbia dei dubbi, Rafo, incuriosito, accetta di tornare con Mike in Texas e parte per raccogliere le sue cose.
Un buon film, l'ennesimo dell'ormai intramontabile Clint, che però è pieno di stereotipi e vorrebbe insegnare la solita lezioncina morale, provando ad essere politicamente corretto e anti-machista, ma con poca convinzione. Inoltre, molto prevedibile.
A good film, yet another by the now timeless Clint, which however is full of stereotypes and would like to teach the usual moral lesson, trying to be politically correct and anti-macho, but with little conviction. Also, very predictable.
Nessun commento:
Posta un commento