No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240210

Palese

Manifest - Di Jeff Rake - Stagioni 1, 2, 3 e 4 (16, 13, 13 e 20 episodi; NBC/Netflix) - 2018/2023


Il 7 aprile 2013, il volo Montego Air 828 dalla Giamaica a New York City sperimenta un breve periodo di grave turbolenza. Quando atterrano, vengono dirottati all'aeroporto internazionale Stewart di Newburgh, New York. I passeggeri e l'equipaggio apprendono che la data attuale è il 4 novembre 2018. Sono passati più di cinque anni e mezzo mentre erano in volo. L'agente di polizia Michaela scopre che sua madre è morta e che il suo fidanzato, Jared, ha sposato la sua migliore amica. Michaela inizia a sentire una voce che la guida a salvare un bambino investito da un autobus e a salvare due ragazze rapite. La ricercatrice medica Saanvi scopre che il suo lavoro ha contribuito a salvare centinaia di pazienti pediatrici affetti da cancro mentre lei era assente. Il nipote di Michaela, Cal, che soffre di cancro terminale ed era anche lui sul volo 828, è un candidato per il trattamento. Avendo anche mal di testa e sentendo voci, il fratello di Michaela, Ben, e il resto dei passeggeri e dell'equipaggio ritornati vengono attratti dalla pista di atterraggio dove è parcheggiato l'aereo. Mentre guardano, l'aereo esplode.

Uno dei molti tentativi di imitazione di Lost, Manifest non ha avuto vita facile: cancellata dopo tre stagioni (quando il creatore ne prevedeva sei), riavviata grazie a Netflix, parte da un'idea sovrannaturale volendo anche intrigante, ma si perde un po' troppo in sottotrame amorose e drammatiche che lo appesantiscono moltissimo. Ho fatto una fatica enorme a terminare la quarta stagione, che è stata divisa in due blocchi.

One of the many attempts to imitate Lost, Manifest didn't have an easy life: canceled after three seasons (when the creator expected six), rebooted thanks to Netflix, it starts from a supernatural idea while also wanting to be intriguing, but it gets a little lost too much in love and dramatic subplots that weigh it down a lot. I had a huge effort finishing the fourth season, which was divided into two blocks.

Nessun commento: