No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240215

Insieme insieme

Together Together - Di Nikole Beckwith (2021)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)

Matt, uno sviluppatore di app sulla quarantina, intervista Anna, una giovane impiegata di un bar, per diventare il suo surrogato. Lui vuole diventare papà senza sposarsi e lei vuole finanziarsi la laurea e la magistrale. Durante il primo trimestre, il medico dice a Matt e ad Anna che tutto sta andando bene, quindi invita Anna a cena per festeggiare. Successivamente, Matt racconta a suo fratello e ai suoi genitori della gravidanza; sua madre ne è scontenta. A cena, Matt e Anna parlano di quanto siano nervosi all'idea di conversare tra loro. Mentre ordina, emette un suono di disapprovazione quando lei ordina patate sopra l'insalata, poiché ciò che mangia lei lo mangia il bambino. Ordina pasta con pancetta. Una volta che la cameriera se ne va, Anna gli fa notare che dovrebbe fare attenzione anche alla dieta del bambino, poiché nel suo caso conta per i prossimi 18 anni.

Ho cercato a lungo questo film, soprattutto per la presenza, nel ruolo di protagonista, di Patti Harrison; durante la visione mi sono reso conto che il cast è ricchissimo, e che pesca soprattutto nel mondo dello stand up comedy, e non solo. Per giunta, il tema è molto interessanta. Eppure, a dispetto della critica che lo ha trattato molto bene, il film non mi è piaciuto per nulla: troppo leggero, tutto poco approfondito, e si può ridurre semplicemente ad una semplicissima commedia romantica con una piccola variazione sul tema. Peccato.

I searched for this film for a long time, especially due to the presence of Patti Harrison in the leading role; while watching I realized that the cast is very rich, and that it draws mainly from the world of stand up comedy, and beyond. Furthermore, the topic is very interesting. Yet, despite the critics who treated it very well, I didn't like the film at all: too light, everything lacks depth, and it can simply be reduced to a very simple romantic comedy with a small variation on the theme. What a pity.

Nessun commento: