Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)
Nel 2257 d.C., sul pianeta colonia Nuovo Mondo, i coloni maschi sono stati affetti dal Rumore, una condizione che fa sì che tutti vedano e sentano i pensieri degli altri. I coloni erano in guerra con la specie umanoide nativa denominata The Spackle, che uccise le donne colone, mentre metà degli uomini sopravvissero. Todd Hewitt vive a Prentisstown con i suoi padri adottivi, Ben Moore e Cillian Boyd. Altri residenti includono il predicatore Aaron, il sindaco della città David Prentiss e suo figlio Davy. Prentiss ha imparato a controllare il suo Rumore, rendendo i suoi pensieri difficili da vedere e sentire. Un'astronave che ha perso il contatto con la Prima Colonia si avvicina al Nuovo Mondo e una nave da ricognizione viene inviata per indagare sul pianeta, ma si schianta. Todd scopre che qualcuno sta rubando e insegue il ladro, solo per giungere sul luogo dell'incidente.
Basato su The Knife of Never Letting Go di Patrick Ness, questo ennesimo film dell'esperto "manovale" del cinema Doug Liman è un film talmente inutile che mi è veramente difficile ricordarne i momenti salienti. Ed è veramente un peccato, perché il cast era potenzialmente importante.
Based on The Knife of Never Letting Go by Patrick Ness, this latest film by the expert cinema "laborer" Doug Liman is such a useless film that it is really difficult for me to remember the salient moments. And it's really a shame, because the cast was potentially important.
Nessun commento:
Posta un commento