Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Girato nell'arco di cinque anni a Kansas City, questo documentario segue quattro ragazzini - di età compresa tra 4, 7, 12 e 15 anni - mentre ridefiniscono il "raggiungimento della maggiore età". Questi ragazzi e le loro famiglie rivelano realtà intime di come il genere stia rimodellando la famiglia della porta accanto in una cronaca mai raccontata prima della crescita transgender nel cuore della città. Il film è un’analisi sfumata di come le famiglie combattono, si trasformano e talvolta trovano uno scopo inaspettato nella loro identità di famiglie transgender. Spensierata e profondamente commovente, questa storia ci insegna qualcosa di nuovo sull'essere umano. (la regista)
Documentario interessante e ben fatto, racconta delle infinite difficoltà di una scelta difficilissima, soprattutto da parte dei genitori che decidono di assecondare la transizione fin da piccoli dei figli, tentando di interpretare le loro volontà. Purtroppo, rimangono molti i dubbi in merito, ma c'è molto su cui riflettere.
An interesting and well-made documentary, it tells of the infinite difficulties of a very difficult choice, especially on the part of parents who decide to support their children's transition from an early age, attempting to interpret their wishes. Unfortunately, many doubts remain on this matter, but there is much to reflect on.
Nessun commento:
Posta un commento