Nel parcheggio di un ristorante una donna accusa l’amante, piccolo imprenditore prossimo al fallimento, di aver scelto, per la loro cenetta intima, un posto che gli è stato consigliato dalla moglie; quando finalmente decidono di andare altrove, lui, facendo manovra, investe un’anziana signora; niente di grave, tranne il fatto che l’anziana signora è lì per festeggiare il suo compleanno in compagnia del figlio e della nuora – che guarda caso è anche un’amica intima della moglie del fedifrago. (dal sito di Adelphi)
Libro che traspone l'omonima pièce teatrale della stessa autrice francese, e della quale molti conoscono lo stile grazie al film Carnage, tratto da un'altra sua opera. Serrato, ritmatissimo, avvincente, e soprattutto, atto di denuncia contro la meschinità umana.
Book that transposes the play of the same name by the same French author, and whose style many know thanks to the film Carnage, based on another of her works. Tight, very rhythmic, compelling, and above all, an act of denunciation against human meanness.
Nessun commento:
Posta un commento