No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240709

Signori del metal

Metal Lords - Di Peter Sollett (2022)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Il metallaro adolescente Hunter Sylvester suona con il suo migliore amico, l'introverso Kevin Schlieb, che per ora suona solo il tamburo nella banda musicale della scuola. Durante le prove della banda musicale (con Chuck Klosterman come gentile leader della band), Kevin assiste al crollo nervoso della sensibile studentessa scozzese Emily, e lascia la band a causa della sua mancanza di abilità con il clarinetto. Più tardi quel giorno, Kevin trascina Hunter a una festa a casa di Clay Moss e cerca di comportarsi in modo "normale" mentre Hunter si sente fuori posto. Kevin si ubriaca e flirta con la ragazza Kendall, mentre Hunter litiga con l'atleta Rocky "Skip" Hoffman. Successivamente, Hunter scopre che la scuola sta organizzando una "Battaglia delle band", spingendolo a iscrivere la sua band e quella di Kevin, gli Skullfucker. Hunter ruba la carta AMEX di suo padre e acquista attrezzatura per 13.500 dollari, inclusa una batteria completa.

Commedia adolescenziale con un gran cast di contorno, bravi attori giovani e moltissime comparsate di veri musicisti heavy metal, la sceneggiatura di D. B. Weiss (uno dei due creatori di Game of Thrones), e perfino la colonna sonora originale del più quotato compositore sulla piazza, Ramin Djawadi, uno che spazia dalla classica, appunto, al metal. Il tutto si risolve con una prima parte divertente, e un fisiologico calo nella seconda. Diciamo che sul metal abbiamo riferimenti più importanti.

Teenage comedy with a great supporting cast, good young actors and many appearances by real heavy metal musicians, the screenplay by D. B. Weiss (one of the two creators of Game of Thrones), and even the original soundtrack by the most popular composer on the market, Ramin Djawadi, someone who ranges from classical to metal. It all ends with a fun first part, and a physiological decline in the second. Let's say that we have more important references on metal.

Nessun commento: