No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240715

(Carne) Fresca

Fresh - Di Mimi Cave (2022)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Noa, una donna di Portland, è sempre più disillusa dagli appuntamenti online e dagli uomini maleducati con cui interagisce. Un giorno al supermercato, un uomo di nome Steve flirta con lei e si scambiano i numeri. Al loro primo appuntamento, i due vanno subito d'accordo e fanno sesso. Dopo diversi appuntamenti, Steve invita Noa per un fine settimana da solo con lui. Contro il consiglio della sua migliore amica Mollie, Noa accetta l'invito. Progettando di partire presto il giorno successivo, Noa trascorre la serata nella lussuosa casa di Steve. Steve droga il cocktail di Noa e lei perde i sensi.

Un debutto abbastanza interessante, questo horror che tutto sommato non si prende sul serio, da parte della regista originaria di Chicago, con una bella fotografia e un cast giovane e importante. Purtroppo, l'horror, lo ribadisco, è un genere difficile, e che soprattutto ha bisogno di trovate davvero geniali per stupire ed essere ricordato.

A fairly interesting debut, this horror film that doesn't take itself seriously after all, from the director originally from Chicago, with beautiful photography and a young and important cast. Unfortunately, horror, I repeat, is a difficult genre, and above all it needs truly brilliant ideas to amaze and be remembered.

Nessun commento: