Madre e Padre vengono recuperati dal lander precipitato da una squadra di raccolta di Trust di passaggio, che trova anche gli escrementi della creatura serpente. Dopo essere stata parzialmente ricaricata, Madre si sveglia e disabilita i tecnici. Il Controllore di Trust interrompe la lotta e richiede un incontro con Madre, che riconosce la sua natura tecnologica come un computer quantistico che gestisce la Colonia, spiegando una storia condivisa con gli Ateisti e il loro creatore. Le viene data sicurezza con la sua famiglia recuperata, oltre a una nuova missione, mentre Trust dà la caccia a Marcus. Dopo aver dirottato l'inseguitore e tentato un contrattacco fallito, Marcus usa un rampino energetico per sfuggire alla cattura e nascondersi tra le rocce vicine, scoprendo un intricato e misterioso sistema di caverne con simbologia e artefatti mitraici. Madre e Padre, riuniti a Campion e alla famiglia, fondano una nuova fattoria nella generosa zona tropicale.
Alcuni critici hanno trovato questa seconda stagione leggermente migliore della prima. A mio modesto parere, non c'è grande differenza, tirando le somme. Ribadisco che la serie ha premesse interessanti, è realizzata esteticamente in maniera eccellente, e pure il cast è convincente: è il tutto che spesso, risulta estremamente complesso, e a volte perfino soporifero. Sembra che non ci sarà un proseguimento.
Some critics found this second season slightly better than the first. In my humble opinion, there isn't much difference, all things considered. I repeat that the series has an interesting premise, is aesthetically created in an excellent manner, and the cast is also convincing: all of this often turns out to be extremely complex, and at times even soporific. It looks like there won't be a continuation.
Nessun commento:
Posta un commento