No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240723

Una storia dell'orrore britannica

Jimmy Savile: A British Horror Story - Di Rowan Deacon - Docuserie in 2 episodi - Netflix - 2022 


Jimmy Savile diventa una superstar, a partire dalla fine degli anni '60, prima come DJ radiofonico, poi come presentatore televisivo per Top of the Pops e il programma televisivo per bambini Jim'll Fix It. Il suo apparentemente instancabile lavoro di volontariato e di beneficenza, in particolare per lo Stoke Mandeville Hospital, combinato con la sua personalità eccentrica, lo rendono un personaggio pubblico amato e negli anni '80 è uno dei volti più famosi in Gran Bretagna. Sviluppa stretti rapporti con l'establishment britannico, inclusi politici e membri della famiglia reale britannica. Ma molti di coloro che lo incontrano rimangono colpiti dalle oscure correnti nascoste nella sua personalità, e voci sinistre circolano sulla sua vita privata.

Documentario che lascia a bocca aperta, soprattutto se, come me, non conoscevate il personaggio in questione. Incredibile come un personaggio fondamentalmente deviato, sia riuscito a coprire le sue malefatte per un periodo di tempo così lungo, ma certamente, anche questa storia dà molto su cui riflettere.

Documentary that leaves you speechless, especially if, like me, you didn't know the character in question. Incredible how a fundamentally deviated character managed to cover up his misdeeds for such a long period of time, but certainly, this story also gives a lot to reflect on.

Nessun commento: