No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20250418

Joan Is Awful

Black Mirror - Stagioni 5, 6 e 7 (3/5/6 episodi; Netflix) - 2019/2025

-Danny organizza una festa di compleanno con la moglie Theo.
-Durante la terapia di gruppo, Chris incontra Hayley, la cui figlia si è suicidata.
-Rachel e Jack vivono con il padre, che sta lavorando a un'alternativa alla trappola per topi.

-Joan scopre che gli eventi della sua giornata vengono raccontati quasi in tempo reale in un programma televisivo, Joan Is Awful.
-Davis e Pia, soci che si sono conosciuti durante un corso di cinema, vanno a trovare la madre di Davis, Janet, nella campagna scozzese e incontrano l'amico di Davis, Stuart, che gestisce l'ultimo pub rimasto a Loch Henry.
-In una storia alternativa del 1969, gli astronauti Cliff e David possono trasferire la loro coscienza a repliche dei loro corpi sulla Terra quando non sono necessari sulla navicella spaziale.
-Nel 2006, il paparazzo Bo scatta foto della relazione tra una celebrità maschile e un uomo, che lo porta al suicidio.
-Nel 1979, Nida lavora in un grande magazzino. Alcuni colleghi, il National Front, e il politico conservatore Michael Smart hanno chiarito che non è la benvenuta in Inghilterra. 

-L'insegnante Amanda e il saldatore Mike sono una coppia felice che desidera un figlio. Amanda si ammala di un tumore al cervello e Mike accetta un'offerta dalla start-up Rivermind: Amanda verrà operata gratuitamente e il tessuto cerebrale leso verrà sostituito con tessuto sintetico.
-Maria, ricercatrice per un'azienda di cioccolato, incontra Verity durante un test di gruppo focale, la quale ricorda Maria dai tempi della scuola. Maria inizia a scoprire piccole differenze nella sua vita rispetto a ciò che ricorda, e presto trova tali errori nel suo lavoro.
-La star di Hollywood Brandy Friday accetta di recitare in un revival di Hotel Reverie, un film romantico realizzato dai Keyworth Studios in difficoltà, come personaggio maschile e interesse amoroso.
-Cameron Walker, un critico di PC Zone, viene arrestato per furto in un negozio e omicidio di una persona non identificata. Racconta il suo passato, descrivendo dettagliatamente il suo incontro da giovane con l'eccentrico programmatore Colin Ritman e il suo originale gioco di simulazione di vita, Thronglets. 
-Phillip viene a sapere della morte della sua ex fidanzata, Carol, che non vedeva né pensava da decenni, dall'azienda tecnologica Eulogy. Per aiutare la famiglia di Carol a creare un memoriale, Eulogy chiede a Phillip di contribuire attraverso i suoi ricordi fotografici.
-L'equipaggio della USS Callister, composto da avatar clonati digitalmente di dipendenti della Callister Inc., che ha creato un videogioco basato sull'astronave, è entrato in Infinity, una versione online multigiocatore di massa del gioco, e per sopravvivere tra le microtransazioni del gioco, si travestono da pirati per derubare gli altri giocatori.
(Wikipedia)


Nonostante alcune polemiche (prima tra tutti, anche solo dando un'occhiata ai poster, quella sulla partecipazione ad uno degli episodi di Miley Cyrus), e critiche davvero ingiuste, Black Mirror continua ad essere una realtà a sé, nel mondo delle serie TV. Qualche episodio sottotono ci sta, ma la media continua, a mio modesto parere, ad essere altissima.


Despite some controversies (first of all, even just by looking at the posters, the one about Miley Cyrus' participation in one of the episodes), and really unfair criticisms, Black Mirror continues to be a reality in itself, in the world of TV series. Some low-key episodes are fine, but the average continues, in my humble opinion, to be very high.


Nessun commento: