No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220704

Rumori fuori scena

Noises Off - Di Peter Bogdanovich (1992)
Giudizio sintetico: da vedere (4/5)


Il film segue le prove e l'esibizione di una terribile farsa chiamata Nothing On, uno spettacolo britannico di successo che si sta preparando per il suo debutto americano a Des Moines, Iowa, con una troupe teatrale di second'ordine diretta a Broadway sotto la direzione di Lloyd Fellowes. Tra i membri del cast ci sono la star sul viale del tramonto Dotty Otley, l'irascibile e senza grande intelligenza Garry Lejeune, l'insicuro rubacuori Frederick Dallas, la miope protagonista Brooke Ashton, la spumeggiante Belinda Blair e l'attore caratterista alcolizzato Selsdon Mowbray. Dietro le quinte lavorano freneticamente Tim Allgood e Poppy Taylor.

Basato sull'omonima commedia per il teatro di Michael Frayn, il film è un capolavoro di ritmo, tecnica di regia e direzione degli attori. Il cast è a dir poco eccezionale, ma appunto, quando c'è un gran regista, la marcia in più si vede molto bene. Spassoso e travolgente.

Based on Michael Frayn's paly of the same name, the film is a masterpiece of rhythm, technical direction and direction of the actors. The cast is nothing short of exceptional, but precisely, when there is a great director, the extra gear can be seen very well. Fun and overwhelming.

Nessun commento: