No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20120901

just a bit of my business



Dear Joyce,
I’m glad to help. Instruction is important, is a key to a better life and to free yourself. I’m just lucky to be born here in Italy, so if I can, I think is right to help someone less lucky.
I hope to see you again, one day. Take a look on the other little kids, and try to learn the important things from school.
A hug
Alessandro

Sono il primo a pensare che cose come queste, la cosiddetta "beneficenza" (mi piace di più definirla solidarietà), vanno tenute per sé, assolutamente non sbandierate. Ma, a parte la soddisfazione che mi dà rileggere le righe scritte da Joyce, e non ultimo il fatto che, avendo conosciuto questa ragazzina di persona, la soddisfazione è ancora più grande, vorrei solo usare questa cosa come pretesto per dire a voi, pochi ma buoni, e selezionatissimi lettori di fassbinder, che sicuramente state facendo "le vostre cose" nel vostro rispettabilissimo privato, che, con l'aiuto "sul campo" di Susanna, stiamo cercando di aiutare delle persone che hanno realmente bisogno, come avete avuto modo di capire leggendo quel che vi ho raccontato nel diario di viaggio del Kenya, parlandovi dell'orfanotrofio di Gilgil. Quindi, se vi va di aiutare, contattatemi, che nel frattempo Susanna sta pianificando nuovamente una serie di interventi alla struttura.

Nessun commento: