No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190113

Jahr Null

The Man in the High Castle - di Frank Spotniz - Stagione 3 (10 episodi; Amazon Studios) - 2018

Dopo mesi in prigione, Joe è costretto a giustiziare il suo stesso padre. In seguito a questo, si salva e diventa parte dei servizi segreti di Himmler. Juliana scopre che Trudy viene da una realtà alternativa, realtà dove è stata lei a morire. Fa inoltre conoscenza con un misterioso personaggio irlandese, che traffica qualsiasi cosa sul mercato nero, Wyatt Price. Un Frank sfigurato vive adesso in una comunità segreta di ebrei. Tagomi e l'ammiraglio Inokuchi capiscono che il Reich vuole mettere l'embargo sulle importazioni di petrolio. George Lincoln Rockwell, Reichsmarschall per il Nord America, sta complottando con J. Edgar Hoover, capo dell'American Reich Bureau of Investigation, contro Smith. Nicole continua il suo lavoro di propaganda per conto di Himmler, mirando alla cancellazione della memoria americana, e porta avanti una relazione lesbica con la giornalista Thelma Harris. Elena Smith è ancora devastata dalla morte del figlio, va in analisi, ma commette un paio di errori imperdonabili. Himmler spedisce Joe a San Francisco per uccidere una lista di funzionari giapponesi (tra i quali Tagomi) e disertori americani; ma lì, prima di poter portare a termine il suo lavoro, si incontra con Juliana...

La realtà distopico/alternativa di The Man in the High Castle continua la sua narrazione lenta, inesorabile, surreale a tratti, ma anche tremendamente affascinante: sono sempre attratto dalla narrazione storica, anche se piena di inesattezze, figuriamoci se incontro un racconto che narra una storia che ha preso una piega diversa, anzi totalmente opposta a quella vera. Sempre ottimo il cast, attendiamo la quarta stagione con interesse.

The dystopian/alternative reality of The Man in the High Castle continues its slow, inexorable, surreal narrative sometimes, but also tremendously fascinating: I am always attracted by the historical narrative, even if full of inaccuracies, think about when I meet a story that imagine if the history would have taken a different turn, even completely opposite to the real one. Always excellent cast, we await the fourth season with interest.

Nessun commento: