Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
Onoff è un famoso scrittore che ora è un recluso. L'ispettore si insospettisce quando una notte Onoff viene portato alla stazione di polizia, disorientato e affetto da amnesia. In qualità di capo di una stazione di polizia rurale isolata, l'ispettore cerca di stabilire gli eventi attraverso accurati interrogatori e deduzioni. Attraverso le sue minuziose indagini, alla fine chiarisce un misterioso omicidio e porta lo scrittore a una nuova e inaspettata realizzazione.
Curiosa incursione nel thriller da parte del bravo regista siciliano, autore anche della sceneggiatura insieme allo scrittore francese Pascal Quignard, con una grande coppia di protagonisti e un budget apparentemente basso. Storia allegorica e psicologica, nel complesso un buon film.
Curious foray into thriller by the good Sicilian director, who also wrote the screenplay together with the French writer Pascal Quignard, with a great pair of protagonists and an apparently low budget. Allegorical and psychological story, overall a good film.
Nessun commento:
Posta un commento