No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230928

Una classica storia dell'orrore

A Classic Horror Story - Di Roberto De Feo e Paolo Strippoli (2021)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Elisa progetta di fare un car pooling tramite un'app di rideshare fino alla casa dei suoi genitori in Calabria per abortire, anche se non ne è sicura. Sale a bordo di un camper guidato dal travel blogger Fabrizio, accompagnato da Riccardo, un medico, e dall'estroversa coppia Sofia e Mark. Quando un attacco di nausea mattutina di Elisa costringe il gruppo ad accostare, Mark prende il posto di Fabrizio alla guida. Quella notte, Mark beve birra mentre guida e finisce per schiantarsi contro un albero quando sterza per evitare di investire il cadavere di una capra. Elisa si sveglia la mattina e vede il gruppo che presta i primi soccorsi alla gamba rotta di Mark. Si rendono conto che non sono più sulla strada, ma che ora si trovano in una radura circondata da un bosco e non riescono a spiegare come siano finiti lì.

Mi è piaciuta l'idea complessiva di questo horror italiano, con cast internazionale, e un approccio piuttosto surreale. La tensione si sgonfia un po' nella seconda parte, ma il film si fa apprezzare.

I liked the overall idea of this Italian horror, with an international cast, and a rather surreal approach. The tension deflates a bit in the second part, but the film is appreciated.

Nessun commento: