Gli agenti di polizia Erol Birkan e Kurt Grimmer indagano sull'omicidio della (fittizia) stella del calcio turco-tedesca Orkan Erdem. Il fatto manda in fibrillazione Berlino e la lista dei possibili sospettati è lunga: neonazisti del quartiere Marzahn di Berlino, mafia araba dello stesso quartiere del calciatore, nazionalisti turchi arrabbiati con la superstar che gioca per la Germania invece che per la Turchia , tifosi di calcio e mafia berlinese. La catena delle prove potrebbe portare anche alle più alte cariche della capitale. Per scoprire la verità, i due agenti di polizia devono addentrarsi nel mondo sotterraneo di Berlino.
Una serie davvero bella, questa tedesca. Un poliziesco che si addentra in modo approfondito dentro i vari strati sociali e i quartieri della capitale tedesca, e che, tramite i due caratteri principali (recitati alla perfezione), si addentrano ancora di più nella società tedesca. Molto buono anche il cast di contorno, e le regie. E' un peccato che non si sia mai parlato di un seguito, ma a volte le cose migliori durano poco. Ve la consiglio.
A really nice series, this German one. A detective story that delves deeply into the various social strata and neighborhoods of the German capital, and which, through the two main characters (acted to perfection), delve even further into German society. The supporting cast and directors are also very good. It's a shame there was never any talk of a sequel, but sometimes the best things don't last long. I recommend it.
Nessun commento:
Posta un commento