Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Due fratelli, Walter "Lion" Kaminski, un talentuoso ex pugile professionista e suo fratello Stanley, un ex detenuto e manager idealista di Lion, svolgono lavori umili in una fabbrica di cucito. Di notte, la coppia partecipa a incontri di boxe clandestini, e vivono in una casa fatiscente nei bassifondi di Fall River, nel Massachusetts, con il loro cane Ash. Stanley deve 2.000 dollari a un gangster locale chiamato Pepper e per ripagarlo, Pepper permette che i soldi siano puntati su Lion nel suo prossimo combattimento. Durante il combattimento, Pepper si presenta a guardare, e Lion si rende conto che Stanley ha scommesso su di lui per vincere. Lion si lancia con rabbia nella lotta. Un Pepper infuriato picchia Stanley, ma vede del potenziale in Lion grazie alle sue abilità. Propone di saldare il debito completando un compito: accompagnare una ragazza di nome Sky a Reno, Nevada, e saldare il loro debito facendo competere Lion in un combattimento a premi illegale chiamato "Jungleland" nella Chinatown di San Francisco.
Una sorta di Rocky meno prolisso, ma non meno retorico, con due protagonisti bellocci. Tanti pugni, per fortuna il film è piuttosto breve, altrimenti avrebbe sicuramente annoiato. Sufficiente.
A sort of less verbose, but no less rhetorical Rocky, with two handsome protagonists. Lots of punches, luckily the film is quite short, otherwise it would definitely have been boring. Sufficient.
Nessun commento:
Posta un commento