No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20230929

Tribù d'Europa

Tribes of Europa - Di Philip Koch, Jana Burbach e Benjamin Seiler - Stagione 1 (6 episodi; Netflix) - 2021

In un futuro distopico, la società è divisa in tribù. Una di queste è la tribù degli Origines, che rifiuta tutta la tecnologia moderna e sceglie di vivere nei boschi. Tre fratelli Origine sono fuori a caccia insieme quando vedono un aereo Atlantiano schiantarsi nelle vicinanze. Elja, la più giovane dei tre, trova uno strano cubo tra i rottami e se lo mette in tasca. Un'altra tribù più potente, i Corvi, sempre assetati di sangue, arrivano alla ricerca del cubo e attaccano l'insediamento degli Origine, spazzando via la maggior parte della popolazione e facendo prigioniero il resto, incluso il fratello di Elja, Kiano, e il loro padre. Elja fugge con il cubo di Atlantide e sua sorella Liv, che era stata pugnalata e data per morta, si sveglia vicino a un piccolo ruscello.

Parlando di storie post apocalittiche, non è stata male neppure questa serie tedesca, che ha avuto meno fortuna della danese Rain, essendo stata chiusa dopo una sola stagione. Cast prevalentemente tedesco ma con propensione internazionale, divertenti gli scenari e intrigante l'evoluzione distopica dell'Europa.

Speaking of post-apocalyptic stories, this German series wasn't bad either, having had less success than the Danish Rain, having been closed after just one season. Mainly German cast but with an international bent, the scenarios are entertaining and the dystopian evolution of Europe is intriguing.

Nessun commento: