Ted Lasso, un allenatore di football universitario americano, viene inaspettatamente reclutato per allenare una squadra di calcio immaginaria della Premier League inglese, l'AFC Richmond, nonostante non abbia precedenti esperienze di allenatore di calcio. La proprietaria della squadra, Rebecca Welton, assume Lasso sperando che fallisca come mezzo per vendicarsi del precedente proprietario della squadra, il suo ex marito infedele, Rupert. Tuttavia, il fascino, la personalità e l'umorismo di Ted iniziano a conquistare Rebecca, la squadra e coloro che erano stati scettici riguardo alla sua nomina.
Per me, Ted Lasso è stata una delle serie più belle degli ultimi anni. E forse è un bene che non sia andata oltre le tre stagioni, ma (sempre secondo me) non vi fidate di chi vi dice che è peggiorata, o non vi lasciate spaventare dal fatto che parli di calcio. Magari non affronterà temi altissimi, ma sicuramente è una serie che parla di sentimenti molto meglio di molte altre. E per sentimenti intendo tutta la vastissima gamma di quelli umani, non solo di rapporti di coppia. A me mancherà tantissimo, Ted Lasso.
For me, Ted Lasso was one of the best series of recent years. And maybe it's a good thing that it didn't go beyond three seasons, but (again in my opinion) don't trust anyone who tells you it's gotten worse, or don't let the fact that it talks about football scare you. Maybe it won't address very high issues, but it is certainly a series that talks about feelings much better than many others. And by feelings I mean the entire vast range of human ones, not just couple relationships. I will miss you dearly, Ted Lasso.
1 commento:
Viste le prime due. Vero, il calcio è quasi un macguffin
Posta un commento