Il detective privato Foster Gates è un padre alla ricerca della figlia scomparsa e l'ingegnere del suono Mitzi nasconde un segreto che potrebbe aiutarlo a risolvere il caso. È compito di Mitzi creare le urla doppiate utilizzate nei film horror e d'azione. Lei è la migliore in quello che fa. Ma quello che nessuno a Hollywood sa è che le urla che Mitzi produce sono raccolte dalle urla reali, piene di orrore e agghiaccianti di persone in agonia - una tecnica impiegata per la prima volta dal padre di Mitzi e che lei porta avanti in sua memoria - insomma, una serial killer profondamente conflittuale costretta oltre la sua comprensione a onorare l'agghiacciante eredità di suo padre. Presto Foster si ritrova sulle tracce di Mitzi. E nel perseguire la sua arte oscura, Mitzi si rende conto di aver creato l'urlo perfetto, un urlo che costringe chiunque lo senta a rispecchiarne il suono finché lo ascolta: un evento sismico altamente contagioso con il potenziale di mettere il Paese in ginocchio.
Beh, non c'è niente da fare: al diciottesimo romanzo (se non ho sbagliato i conti), una pletora di saggi e di racconti brevi, graphic novel, libri da colorare, Chuck Palahniuk è ancora il migliore. Transgressional fiction è effettivamente l'etichetta che lo descrive al meglio, e lo stomaco che occorre per leggere i suoi libri deve essere forte. Ma la soddisfazione è garantita.
Well, there's nothing to be done: at the eighteenth novel (if I haven't miscalculated), a plethora of essays and short stories, graphic novels, coloring books, Chuck Palahniuk is still the best. Transgressional fiction is actually the label that best describes him, and the stomach needed to read his books must be strong. But satisfaction is guaranteed.
Nessun commento:
Posta un commento