No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20231128

Winchester

Dear White People - Di Justin Simien - Stagione 4 (10 episodi ciascuna; Netflix) - 2021


È l'ultimo anno e, grazie a The Order, Troy ha avuto la possibilità di organizzare lo storico Varsity Show di Winchester. Tutto è iniziato come qualcosa di cui essere felici e orgogliosi, ma poiché ha lentamente diviso in fazioni all'interno della comunità nera di Winchester, a causa della storia del Varsity Show e del fatto che si tiene in un edificio che prende il nome da un proprietario di schiavi, la gioia è pian piano svanita. Soprattutto perché un nuovo capo di Black AF, Iesha, protesta contro lo spettacolo e provoca persino Sam in modi che Sam non ha mai più usato da quando ha fatto pace con Reggie e Troy. La stagione si sviluppa anche nel futuro, è instilla il sospetto che un cecchino sia andato al Varsity Show, e mentre vediamo la parte nel futuro, vedendo Sam e Lionel pianificare il volume IV di Dear White People, ci chiediamo chi potrebbe essere morto.

Interessante chiusura della serie tutta afro-americana, un po' impacciata visivamente nella parte futuristica, che però serve sia da intermezzo che da "miccia". Chiusura degna, seppur fin troppo complicata.

Interesting conclusion to the all-African-American series, a little visually awkward in the futuristic part, which however serves both as an interlude and as a "fuse". Worthy closure, albeit far too complicated.

Nessun commento: