Chappelle scherza sulla pandemia di COVID-19 negli Stati Uniti, menzionando di aver preso il vaccino Johnson & Johnson contro il COVID-19 e scherza dicendo che ciò era dovuto al suo tasso di efficacia relativamente inferiore. Racconta di aver contratto il COVID-19 e di essere stato asintomatico, paragonando la situazione all'infezione da HIV di Magic Johnson. Racconta che mentre era in quarantena era preoccupato per l’odio anti-asiatico. Condivide la sua idea per la trama di un film, sugli alieni che rivendicano la terra poiché erano un'antica civiltà che un tempo abitava la terra, poi riuscirono a esplorare lo spazio ma dopo un lungo periodo le cose andarono malissimo per loro e decisero di tornare indietro e rivendicare la Terra. Propone il titolo "ebrei spaziali" (Space Jews). Scherza dicendo di aver scritto una serie di libri per bambini, simili a Clifford the Big Red Dog (la protagonista è una ragazzina bionda che ha un cane gigante), solo che il suo parla di un uomo di colore che viene colpito dalla polizia in ogni puntata con degli spari. Intitola il libro Clifford, the Big Black Nigger.
Nonostante le polemiche che sono nate immediatamente dopo l'uscita di questo speciale, la capacità di Chappelle di far ridere e pensare al tempo stesso, far riflettere su un sacco di argomenti di bruciante attualità, rimane immutata, altissima e sicuramente, una delle più acute di tutto il mondo comico.
Despite the controversies that arose immediately after the release of this special, Chappelle's ability to make people laugh and think at the same time, to make people reflect on a lot of burning current topics, remains unchanged, very high and certainly one of the most acute from all over the comedy world.
Nessun commento:
Posta un commento