No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20111102

big bags

Io ci provo a disinteressarmi completamente alla politica, ma a volte ci sono quelle cose che sono più forti di me. Nel pomeriggio una domanda mi assaliva: ma Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali dell'attuale governo, sarà ricordato per lo splendido lavoro che ha fatto con il suo dicastero, per quello che ha fatto per fronteggiare la crisi, per il forte impegno verso la ripresa, per gli illuminati rapporti con le parti sociali, oppure verrà ricordato per le varie cazzate a raffica che ha rilasciato?
Ai posteri, come si dice, l'ardua sentenza. Certo, se invece che ripetere continuamente che la CGIL fa solo battaglie ideologiche, e che c'è il rischio di violenza e attentati (perché c'è violenza verbale, che si trasforma poi in violenza fisica... anche se io che ho la tessera della CGIL, ho come l'impressione sia lui che, più o meno dal 1979, non faccia altro che dare addosso verbalmente all'organizzazione sindacale che ha ancora il maggior numero di iscritti in Italia - posso sbagliarmi eh, per carità, però la mia impressione quando lo sento parlare è sempre questa -), facesse qualcosa di concreto per far lavorare la gente, magari qualcuno lo ricorderebbe con benevolenza.
Forse.

3 commenti:

scoppe ha detto...

ALe quella caata d'omo, era in cgil a Milano con Epifani e Brunetta in CGIL, quando scoppiò mani pulite dalla base arrivarono migliaia di firme di iscritti che chiedevano l'allontanamento dei Craxiani dalla CGIL, altrimenti sarebbero passati ai Pogrom. Queste persone per la loro vicinanza all'omo di hammamet, e perchè facevano parte di loggie massoniche furono gentilmente messi alla porta. Ce ne sono anche da noi in Toscana....
Ricordo la mattina dopo i fatti del raphael a Roma in Ufficio da me ci fu una raccolta di firme spontanea (che io poi inviai al Provinciale) firmammo in 35 su 36 tra le firme c'erano anche quelle di iscritti agli altri 2 sindacati. Fallo a fare oggi se ti riesce.

jumbolo ha detto...

hai scritto coi piedi? :))
ma si, so che viene dai socialisti, la storia precisa non la conosco (e meno male), ed è importante fino ad un certo punto.
quello che volevo esprimere è proprio che io, da lavoratore, quando lo sento esprimersi mi sembra sempre che ce l'abbia con me, e questo, da parte di un Ministro della Repubblica, tanto più del Lavoro, mi disturba non poco, e non credo sia segno che uno fa bene il suo lavoro. Di ministro, intendo, perché sul fatto che IO faccia bene il MIO lavoro non ci sono dubbi
:))

scoppe ha detto...

scusi professore, sempre con la mitata blu in mano, ma dopo una giornata di lavoro scrivo ancora peggio di come sò.....