Dove, una giornalista irlandese del The Guardian, di base a Londra, scopre che Krtek, la fonte principale del suo ultimo articolo pubblicato, si è suicidato. La storia, che denuncia una violazione dei dati nel Servizio Sanitario Nazionale (NHS), ha causato problemi legali a Dove e al giornale. Il suo capo la manda nella cittadina di Bodkin, nel West Cork, in Irlanda, per assistere il podcaster americano Gilbert Power e la sua ricercatrice inglese, Emmy Sizergh. Gilbert vuole realizzare una serie su un famigerato incidente avvenuto 25 anni prima, quando tre persone scomparvero durante Samhain. La squadra visita la cava dove un tempo si teneva la festa e incontra il proprietario del terreno, Darragh. I podcaster scoprono che i cittadini di Bodkin non sono molto propensi a parlare dei fatti relativi alle sparizioni. La seria Dove si scontra con l'ottimista Gilbert e l'ingenua Emmy a causa del tono leggero del podcast. Gilbert ed Emmy intervistano il sergente di polizia Power (il cui cognome è per coincidenza lo stesso di Gilbert), ma non è di grande aiuto. All'insaputa di Gilbert, Emmy ha rubato un fascicolo dall'ufficio del Sergente Power, che rivela che il ragazzo scomparso, Edward P., è stato ritrovato tre giorni dopo la fine di Samhain da una suora di nome Suor McDonagh. Nel frattempo, Dove viene inseguita da un'auto e minacciata da due persone con passamontagna. Sconosciuti danno fuoco all'auto dell'autista Sean O'Shea. (Wikipedia)
Un buon passatempo, questa serie commedia nera che sconfina nel thriller, che prende in giro i podcast cosiddetti true crime e ha un cast improbabile, che però funziona. Al momento non si hanno notizie di una eventuale prosecuzione.
A good amusement, this dark comedy series that verges on thriller, poking fun at so-called true crime podcasts, and features an unlikely cast, but it works. There's currently no news of a possible continuation.

Nessun commento:
Posta un commento