No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20111116

Spagna (Fuerteventura, Canarie) novembre 2011 - 1

Questa volta e' accaduto qualcosa prima che partissi: di solito succede qualcosa mentre sono via. A parte questo, non so perche' mi ero fatto l'idea, da alcuni racconti, che le isole Canarie, nonostante fossero politicamente spagnole (e geograficamente africane), fossero state "colonizzate" da orde d'inglesi. Invece, sono i tedeschi a farla da padrone. Anche qui.
Vi basti pensare che gli annunci di lavoro esposti fuori dagli esercizi commerciali recitano "si cerca commessa con conoscenza del tedesco". E quindi, oltre all'onta dello spread, subisco continuamente la beffa di sentirmi parlare in tedesco dai locali (come se avessi la faccia da tedesco).
La benzina qui costa 1,0 e qualcosa al litro. Ci credete? Credeteci. Ho noleggiato una Twingo, ovviamente mi hanno detto che c'era un quarto di serbatoio e invece era in riserva, e alla prima gasolinera ho digitato 30 euro, ma mentre rifornivo ho avuto paura che non c'entrasse tutta! I prezzi sono ridicoli, anche al supermercato, come forse saprete e' una zona franca.
Il mare e' bello, c'e' sempre vento come dice la leggenda, e purtroppo (ma comincio a pensare per fortuna) questa settimana sembra sia sempre un continuo di nubi che passano e vanno, e quindi bisogna stare al pezzo con un certo impegno per abbronzarsi. Pero' qualche risultato si vede. La televisione mi tiene aggiornato, ed oggi, poco fa, ho assistito al giuramento del nuovo governo. Vediamo come si muovera'.
Vi saluto, per il momento.

4 commenti:

drunkside ha detto...

proprio in questi giorni pensavo "quanto mi piacerebbe prendermi una settimana e partire, l'unico che lo farebbe in questo periodo dell'anno è ale".
appunto.

jumbolo ha detto...

guarda che c'era posto eh

Anonimo ha detto...

Bella ma ventosissima.... e poi è vero, molto molto economica. Uscire la sera costa pochissimo. In che parte dell'isola sei?
Miki

jumbolo ha detto...

Costa Calma, Miki. Ma io son vecchio la sera mica esco!!