No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190813

Buoni presagi

Good Omens - Di Neil Gaiman - Stagione 1 (6 episodi; Amazon Prime) - 2019

Aziraphale è un angelo, e Crowley un demone. Sono i rappresentanti del Paradiso e dell'Inferno, sulla Terra. Attraverso i millenni, hanno sviluppato una sorta di accordo dal quale entrambi hanno tratto vantaggi, sono divenuti amici, ed hanno imparato ad amare il pianeta. Crowley ha il compito di consegnare l'Anticristo, un neonato, in un convento di suore sataniche: è l'inizio dell'Armageddon, e Crowley per primo è riluttante, così come il suo amico/nemico. Il bambino è destinato alla famiglia Dowlings, il cui capofamiglia è un diplomatico statunitense, ma nella clinica del convento arriva, in emergenza, anche un'altra partoriente...

Basato sul romanzo comico Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch (titolo tradotto in maniera vergognosa in italiano come Buona Apocalisse a tutti!), di Terry Pratchett e Neil Gaiman, Good Omens è stato capace di scatenare una petizione online per la sua cancellazione (peccato che è stata indirizzata a Netflix, che non c'entra niente...). Spassoso, chiassoso, colorato, visionario, con un grande cast e due meravigliosi protagonisti principali, ottimi effetti speciali e bella colonna sonora. Non è un capolavoro, ma ci si diverte davvero un bel po'.

Based on the comic novel Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch by Terry Pratchett and Neil Gaiman, Good Omens was able to trigger an online petition for its cancellation (too bad it was addressed to Netflix, which has nothing to do with it ...). Amusing, noisy, colorful, visionary, with a great cast and two wonderful main characters, excellent special effects and beautiful soundtrack. It is not a masterpiece, but it is really a lot of fun.

Nessun commento: