No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20220322

The Repossession Mambo

Repo Man - Di Michael Sapochnik (2010)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)

Nel 2025, i progressi della tecnologia medica hanno perfezionato gli organi biomeccanici. Una società nota come The Union vende questi costosi "artifogs" a credito e quando i clienti non sono in grado o non vogliono pagare per i loro manufatti, l'Unione invia dei "repo men" per localizzare e recuperare con la forza l'organo, provocando invariabilmente la morte del proprietario. Remy e il suo partner, Jake Freivald, sono considerati i migliori repo men della società. Tuttavia, la moglie di Remy, Carol, disapprova il suo lavoro, credendo che sia una cattiva influenza per il figlio Peter. A un barbecue di famiglia, Remy permette a Jake di eseguire discretamente un recupero nelle vicinanze, ma viene visto da Carol che se ne va arrabbiata, portandosi dietro il figlio. Durante un giro di pattuglia con Jake, i due scoprono un "nido", un rifugio per i clienti dell'Unione che non hanno pagato i loro "artiforgs" e stanno tentando di fuggire dal paese. Remy e Jake fanno irruzione nel nido da soli, impressionando il loro capo, Frank. Offre loro l'opportunità di diventare capitani di incursioni a tempo pieno. Remy rifiuta e chiede a Frank di trasferirlo alle vendite, ma Jake lo interrompe. Jake dice a Remy che quello che fanno è importante, ma Remy è deciso a cambiare. Jake suggerisce di portare a termine insieme l'ultimo lavoro, un musicista di cui Remy è fan. Dopo aver aiutato il musicista a finire un'ultima canzone, usa un defibrillatore per fermare il cuore artificiale, ma il dispositivo non funziona correttamente e Remy rimane gravemente ferito, richiedendo la sostituzione del suo cuore con un artefatto.

Premessa curiosa, svolgimento prevedibile e pure noioso, protagonisti che non si capisce perché si prestino a lavori del genere (il film, non l'essere repo men). Tratto dal libro The Repossession Mambo di Eric Garcia.

Curious premise, predictable and even boring development, protagonists that I do not understand why they lend themselves to such works (the film, not being repo men). Based on the book The Repossession Mambo by Eric Garcia.

Nessun commento: