No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20231121

Ciarlatana

Hacks - Di Lucia Aniello, Paul W. Downs e Jen Statsky  - Stagioni 1 e 2 (10/8 episodi; HBO Max) - 2021/2022


Deborah Vance è una comica affermata al crepuscolo della sua carriera con una residency al casinò The Palmetto a Las Vegas, Nevada. Ha successo finanziario ed è soddisfatta delle sue esibizioni regolari del venerdì e del sabato sera, nonché delle sue frequenti apparizioni alle vendite QVC. Successivamente va nel panico quando Marty, il proprietario del Palmetto, la invita a pranzo per celebrare la sua 2.500esima esibizione e la informa che la trasferirà a metà settimana in modo che le sue date premium possano essere assegnate a nuovi artisti come Pentatonix. Più tardi scopre che il suo ex marito è morto tramite un telegiornale ma non è commossa dalla notizia. Il giornalista legge una notizia in cui si afferma che Deborah ha bruciato la sua casa decenni fa dopo che lui l'aveva lasciata per sua sorella. Quando il suo segretario, maniaco del lavoro, Marcus le chiede se vuole prendersi una serata libera, lei rifiuta. Ava Daniels è una scrittrice televisiva di 25 anni sicura di sé ma arrogante che lavora a Los Angeles. È scossa da una forte reazione negativa dopo aver twittato una battuta sul figlio gay di un deputato conservatore. È stata licenziata dal lavoro e il suo manager, Jimmy, la informa che la sua unica opzione è andare a lavorare per Deborah Vance, un'altra sua cliente. Gli inizi non sono incoraggianti.

Gustosa è l'aggettivo che mi viene in mente come prima cosa, quando ripenso a Hacks. A parte la grandiosa interpretazione della protagonista da parte della inossidabile Jean Smart, supportata da un altrettanto ottimo cast di contorno, gli episodi da 30 minuti e i dialoghi spassosi, senza mai essere stupidi, contribuiscono a rendere questa serie assai godibile. E' stata rinnovata per una terza stagione.

Tasty is the adjective that first comes to mind when I think about Hacks. Apart from the great interpretation of the protagonist by the stainless Jean Smart, supported by an equally excellent supporting cast, the 30 minute episodes and the hilarious dialogues, without ever being stupid, contribute to making this series very enjoyable. It has been renewed for a third season.

Nessun commento: