No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20181218

Apocalypse

American Horror Story: Apocalypse - di Ryan Murphy e Brad Falchuck - Stagione 8 (10 episodi; FX) - 2018

Futuro prossimo. A Santa Monica, contea di Los Angeles, California, l'ereditiera Coco St. Pierre Vanderbilt è dal suo parrucchiere Mr. Gallant, e come al solito sta bullizzando la sua assistente, Mallory. All'improvviso, tutti i mezzi di comunicazione, lanciano un allarme nucleare, sottolineando che non è un'esercitazione. La famiglia di Coco, molto facoltosa, ha pagato per una possibile via di fuga, e ne approfitta; visto che la sua vera famiglia non riesce a rientrare negli USA, e avendo altri tre posti a disposizione, si porta dietro Mallory, Gallant e Evie, la nonna di Gallant, visto che il fidanzato di Coco, Brock, non ce la potrebbe fare a raggiungere l'aereo che li porterà in salvo presso un rifugio antiatomico. Qua, si ritrovano con altre persone, alcune scelte da un'organizzazione chiamata The Cooperative per via del loro codice genetico, altre, come Coco, perché hanno pagato, in un avamposto gestito dalla signorina Venable, che spiega a tutti le regole.

Sarò fuori strada, ma questa ulteriore stagione di AHS, parto delle menti decisamente malate di Murphy e Falchuk, è piaciuta molto. Forzando la sceneggiatura, la stagione riprende elementi, personaggi e storie delle stagioni 1 (Murder House), 3 (Coven), e 5 (Hotel), dando vita ad una stagione scoppiettante, seppur con un ritmo non troppo sostenuto. Solito cast che sembra una gara a chi è più bravo, dove molte attrici e attori recitano più di una parte, unico difettuccio che posso imputare alla serie: la cosa (appunto, il fatto che diversi attori recitino più di un personaggio) causa un poco di confusione nello spettatore. Rinnovato per altre due stagioni.

I'll be out of mind, but this new season of AHS, born from the decidedly sick minds of Murphy and Falchuk, I really liked it. Forcing the screenplay, the season picks up elements, characters and stories from the seasons 1 (Murder House), 3 (Coven), and 5 (Hotel), giving life to a crackling season, albeit with a not too sustained pace. Usual cast that seems a race to those who are better, where many actresses and actors play more than one part, the only flaw that I can attribute to the series: the thing (in fact, the fact that several actors play more than one character) causes a little of confusion in the viewer. Renewed for two more seasons.

Nessun commento: