No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200121

Come cavarsela per un omicidio

How to Get Away with Murder - Di Peter Nowalk - Stagione 1 (15 episodi; ABC) - 2014

Annalise Keating è un importante avvocato difensore e professore di legge presso la Middleton University di Filadelfia. Seleziona cinque dei suoi studenti del primo anno come stagisti presso il suo studio: Wes Gibbins, Connor Walsh, Michaela Pratt, Asher Millstone e Laurel Castillo. Lavorano con i dipendenti di Annalise, Frank Delfino e Bonnie Winterbottom, un avvocato associato. Mentre indagano sulla morte di Lila Stangard, una studentessa della Middleton, scopriranno qualcosa che darà l'inizio ad una serie di eventi tragici ed inaspettati.

Essendo a "corto" di serie, mi sono messo a guardare la prima stagione di questo Legal drama che a molti piace. Purtroppo, non andrò oltre la prima stagione, perché a parte la presenza di una Viola Davis sempre brava anche in una parte non usuale per lei, la sceneggiatura risulta molto noiosa e i colpi di scena inverosimili e ripetuti all'eccesso per non far calare la tensione (che in realtà, proprio per l'inverosimilità del tutto, non esiste proprio). La serie si concluderà con la sesta stagione, che sta andando in onda attualmente.

Facing a kind of shortage about series to watch, I started to watch the first season of this Legal drama that many likes. Unfortunately, I will not go beyond the first season, because apart from the presence of a Viola Davis always good even in a part not usual for her, the script is very boring and the twists implausible and repeated to the excess to not let the tension goes down (tension which in reality, precisely because of the improbability of the whole, does not exist at all). The series will end with season six, which is currently airing.

2 commenti:

monty ha detto...

Classica serie "minore" che guardi mentre fai altro.
All'epoca anch'io la mollai presto (alla seconda stagione).
Stupisce come la Davis, nonostante la crescita come attrice, ci
stia ancora attaccata.
Potere dei contratti, I suppose.

jumbolo ha detto...

Probabile. Anche se effettivamente, le permette di interpretare un personaggio piuttosto lontano da quelli ai quali ci ha abituato...