No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200123

Il (fottuto) mondo non è ancora finito

The End of the F***ing World - Di Charlie Covell - Stagione 2 (8 episodi; All 4) - 2019

Viene introdotto il personaggio di Bonnie e viene rivelato che sua madre, crudele e prepotente, l'ha spinta a comportamenti antisociali. Dopo aver fallito l'ammissione all'università, trovò lavoro nella biblioteca del campus e finse di essere una studentessa. Bonnie quindi sviluppò un'ossessione per il professore di filosofia, il dottor Clive Koch, che scoprì il suo segreto e la escluse dalla sua classe. La ragazza insistette, convinse Koch a permetterle di frequentare nuovamente le sue lezioni e presto i due iniziarono una relazione sessuale. Quando Bonnie si presentò inaspettatamente a casa sua una notte e lo trovò con un'altra studentessa, Koch mentì e disse che la studentessa in questione stava cercando di rovinargli la vita. Per rappresaglia, Bonnie la uccise. Mentre era in prigione, Bonnie ricevette un messaggio in un libro da Koch in risposta alla sua uccisione affermando che adesso la amava. Dopo aver risposto, scoprì che Koch era morto. Due anni dopo, dopo essere stato rilasciata dalla prigione, Bonnie decise di vendicarsi di Alyssa, che secondo Bonnie, era la responsabile della morte di Koch.

Pirotecnica seconda stagione di una delle sorprese del 2017/2018; gli sceneggiatori si inventano una elaborata minaccia ai due protagonisti, e tutta una serie di grottesche vicissitudini che accadono a questi ultimi. Il risultato è divertente e amaro, esattamente come la prima stagione.

The second season of one of the surprises of 2017/2018 is pyrotechnics ; the writers invent an elaborate threat to the two protagonists, and a whole series of grotesque vicissitudes that happen to the latter. The result is fun and bitter, just like the first season.

Nessun commento: