No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200106

Vivendo con te stesso

Living With Yourself - Di Timothy Greenberg - Stagione 1 (8 episodi; Netflix) - 2019

Miles Elliot vive una vita ordinaria e di routine con una moglie e un lavoro. Il suo lavoro non sta andando bene e lui e sua moglie stanno lottando per concepire un figlio. Un collega, Dan, dice a Miles che può migliorare la sua vita andando in una SPA chiamata Top Happy Spa. Nonostante non sappia cosa comporta esattamente questa SPA, Miles decide di correre un rischio e spende tutti i risparmi della sua famiglia in una visita. Ore dopo, Miles si sveglia nudo, seppellito in una foresta, scava verso la superficie e cerca di tornare a casa. A casa, trova un'altra versione di lui. Confusi, i due Miles decidono di tornare alla SPA, dove il Miles originale scopre di essere stato clonato.

Idea interessante di base, svolgimento divertente con una buona performance di Paul Rudd in un (doppio) ruolo a lui congeniale, Living With Yourself forse avrebbe potuto essere ancor più incisiva se spogliata leggermente del suo lato comico. Ci rimarrà sempre il dubbio.

Interesting basic idea, fun development with a good performance by Paul Rudd in a (double) role congenial to him, Living With Yourself perhaps could have been even more incisive if stripped slightly of his comic side. We will always have the doubt.

Nessun commento: