No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200112

Jesse Pinkman

El Camino: A Breaking Bad Movie - Di Vince Gilligan (2019)
Giudizio sintetico: si può vedere (2,5/5)

In un flashback, Jesse Pinkman e Mike Ehrmantraut discutono della loro dipartita dal business di Walter White. Jesse chiede a Mike dove sarebbe andato a ricominciare e Mike dice che se fosse stato più giovane avrebbe scelto l'Alaska, un'idea che Jesse trova attraente. Jesse esprime il desiderio di fare ammenda per le trasgressioni passate, ma Mike avverte che ricominciare da capo lo renderà impossibile.
Nel presente, Jesse fugge dal compound dove i Brotherhood lo tenevano prigioniero, sulla macchina di Todd Alquist (una El Camino). Va a casa di Skinny Pete e Badger, che nascondono la macchina e danno a Jesse un posto dove dormire. La mattina dopo, Jesse chiama il vecchio Joe per sbarazzarsi dell'auto, ma Joe rifiuta dopo che si assicura che il veicolo è tracciato. Pete e Badger danno a Jesse i soldi che hanno ottenuto da Walt. Pete resta a casa e attende la polizia, con l'intenzione di coprire Jesse sostenendo di aver scambiato la sua Ford Thunderbird con la El Camino. Badger regala a Jesse la sua Pontiac Fiero, quindi guida la Thunderbird diverse ore a sud per far sembrare che Jesse sia fuggito in Messico. Jesse apprende dal notiziario che Walt è morto al compound, e che Lydia Rodarte-Quayle è gravemente malata per essere stata avvelenata.

E' stato creato molto hype sull'uscita di questo film televisivo, in pratica un epilogo ufficiale dell'acclamata serie tv Breaking Bad, ma in realtà, è un prodotto che non serve a niente, se non ha riempire per un po' l'offerta Netflix. Film che è quindi rivolto esclusivamente a chi ha seguito tutta la serie, e che aggiunge molto poco al complesso, seppure il prodotto sia ben confezionato.

A lot of hype has been created on the release of this television film, in practice an official epilogue of the acclaimed TV series Breaking Bad, but in reality, it is a product that serves no purpose, maybe only to fill for a while the Netflix offer. Film that is therefore aimed exclusively at those who have followed the whole series, and which adds very little to the complex, even if the product is well packaged.

Nessun commento: